ATTENZIONE: SITO IN AGGIORNAMENTO.
IL PRODOTTO NOCOLYSE NON E’ PIU’ A DISPOSIZIONE E PERTANTO TUTTE LE INFORMAZIONI AD ESSO CORRELATE SONO SOLO A TITOLO INFORMATIVO. ABBIAMO A DISPOSIZIONE UN NUOVO PRODOTTO CERTIFICATO COME DISPOSITIVO MEDICO CHE PUO’ SVOLGERE LE STESSE FUNZIONI ED E’ ABBINABILE A DIVERSI TIPI DI EROGATORI.
Iniziamo la descrizione del sistema stabilendo cosa esso non è:
Nocospray/Nocolyse NON E’ UN FUMIGATORE, NEBULIZZATORE O AEROSOL; è stato dimostrato che tali sistemi hanno una efficacia limitata; presentano infatti una considerevole tossicità, non hanno una ottimale saturazione del locale da trattare, alcuni lasciano un residuo da rimuovere, e non hanno uno spettro di azione completo.
Nocospray/Nocolyse consiste nell’utilizzo di un erogatore brevettato (Nocospray®), e di una sostanza liquida a base di perossido di idrogeno (acqua ossigenata) e ioni di argento (Nocolyse®). Nocospray®, tramite una turbina a 22000 giri, per effetto Venturi svuota un flacone di Nocolyse® creando delle particelle della grandezza di 5 micron, le quali non subiscono effetto della forza di gravità ed hanno una vita molto breve in quanto dopo circa 20/30 minuti si convertono in ossigeno.
Questo gas essendo erogato in un locale da una turbina, per il principio della forza di Van der Waals, è in grado di raggiungere ogni anfratto della stanza in brevissimo tempo e disinfettare qualsiasi cosa venga a contatto con l’aria.
Con Nocospray/Nocolyse il perossido di idrogeno utilizza l’aria come vettore, ed esso penetrando in eventuali sistemi di climatizzazione disinfetta gli stessi da eventuali batteri come aspergillus e legionella. Viene pertanto utilizzato con successo nel trattamento di sanificazione delle UTA (Unità Trattamento Aria) di qualsiasi dimensione.
A titolo di esempio, ipotizziamo che si debba trattare una stanza di circa 16 m² con altezza media di 2,70 mt; avverrà una erogazione di tre minuti soltanto, dopodiché si attende per 30 minuti, tempo in cui il gas si converte in ossigeno, e si può subito dopo riutilizzare il locale, senza bisogno di aerare e quindi ricontaminare il locale.
Al suo interno non sarà lasciato alcun residuo tossico dal trattamento, e non ci sarà pertanto nulla da rimuovere.
La versatilità del sistema è assoluta, in quanto si deve solo tarare l’erogatore in base ai metri cubi da trattare, schiacciare un pulsante ed uscire dal locale. L’erogatore parte e si ferma automaticamente.
L’aspetto interessante e considerevole del sistema è che i batteri non svilupperanno mai una resistenza al trattamento con Nocospray/Nocolyse.
Riassumendo i vantaggi sono:
- Nocospray/Nocolyse è rapido, basti pensare che in pochi minuti è possibile disinfettare una stanza piena di oggetti, con un risultato impossibile da ottenere operando manualmente.
- Biodegradabile al 99,99%.
- E’ privo di qualsiasi tossicità.
- Efficace, ed il risultato viene certificato da analisi di laboratorio, a Vostra scelta o con nostro convenzionato.
- Il sistema ha uno spettro di azione totale contro ogni tipo di Virus, batterio, spora o fungo.
- Può essere utilizzato per gli impianti di climatizzazione contro la legionella o aspergillus.
- Il sistema fa sì che i batteri non possano sviluppare resistenza, quindi è efficace nel tempo.
- Il sistema non è corrosivo, pertanto macchinari di qualsiasi tipo, computers o quant’altro non verranno minimamente intaccati od ossidati; ciò è garantito e certificato.
- Il costo è più basso di qualsiasi disinfezione fatta in altri modi, ed ha un risultato eccezionale.
- La minima persistenza di ioni di argento crea sulle superfici un effetto di tindalizzazione, ossia le superfici saranno refrattarie a futuri insediamenti di colonie batteriche.
- Versatilità e semplicità di utilizzo estrema.
- Odori presenti nei locali trattati vengono eliminati.
Nel sito è possibile visionare diversi riassunti di studi di efficacia del sistema Nocospray/Nocolyse, studi svolti in laboratorio ed in loco, effettuati da importanti laboratori scientifici fra i quali l’Istituto Pasteur, l’Azienda Ospedaliera Careggi di Firenze, o l’Istituto Zooprofilattico delle Venezie, per citarne alcuni. Sono studi riguardanti microrganismi patogeni di interesse sanitario, ospedaliero, o generico. cliccando nel link, potrete richiedere via mail alla Osmosan una copia dello studio completo che è stato effettuato, indicante le modalità dello studio e tutte le informazioni a riguardo.
Le opzioni per la fornitura della gamma Nocospray/Nocolyse sono diverse, ed i costi variano a seconda della grandezza dei locali da trattare, e della frequenza di utilizzo, che sarà Vostra cura stabilire in base alle necessità e livello di igiene che si desidera ottenere.
- Una opzione è la vendita dell’erogatore abbinata ad una fornitura di prodotto; c’è la possibilità di abbinare anche dei prelievi con piastre di Petri o capsule di Petri in loco, e tramite un laboratorio scientifico, ottenere la certificazione delle condizioni igieniche e batteriologiche rilevate.
- Un’altra opzione è la possibilità di avere il sistema Nocospray/Nocolyse come servizio periodico, con frequenza e costi da stabilire in base a Vs richieste o esigenze.